Asso di Grazia
Asso e le micie

Un mese dopo il mio matrimonio ho realizzato un desiderio che avevo da parecchio tempo: un pastore tedesco. Io ho sempre vissuto con mici, ma da sposata, abitando in centro di paese pensavo di non poterne tenere così è arrivato Asso!...Però l'anno successivo troviamo due micine abbandonate...che fare?!! Dai miei genitori in campagna c'erano già molti gatti, non potevo sistemarle lì, nessuno le voleva. Le micine, come avrai capito erano Julie e Lady; Asso era ormai cresciuto e io temevo che avrebbe potuto far loro del male, ogni giorno le mettevo davanti al suo recinto, ma lui restava impassibile, non riuscivo a capire proprio che intenzioni avesse fino a quando..un bel giorno...le piccole mi sfuggono di mano, entrano tra le sbarre nel recinto e iniziano a mangiare nella ciotola del cagnolone!

ODDIO adesso le sbrana, penso; invece il buon Asso le annusa e poi le lecca tutte...da quel giorno sono stati inseparabili. Per 10 anni hanno diviso tutto, coccole, pappa, giochi e ci hanno donato tanto amore e felicità.

Due anni fa Asso ci ha lasciato, seguito a distanza di pochi mesi da Julie e, per ultima Lady, il capobranco, lo scorso mese...ora sono di nuovo insieme.

Let this memory lighten grief...