Mamut di Fela e Bruno
Mamut

Mamut era ladro, ma ladro di brutto brutto: rubava tutto quello che poteva e si buttava in imprese mirabolanti, da Arsenio Lupin. Un giorno lo vedo correre dal cortile rialzato (un pò difficile da spiegare, una sorta di tetto-piatto) con una cosa in bocca...

Op, un salto dentro alla finestra di casa e cosa aveva in bocca? Un pupazzetto, trudy, di quelli che si regalano a San Valentino (con tanto di scritta: "I love you"). Un pò pensierosa, mi chiedevo dove avesse preso il pupazzo, ma, mentre io cogitavo, lui era di nuovo all'azione: una segretaria dell'ufficio di fronte aveva dimenticato la finestra dell'ufficio aperta, e Mamut tornava ancora di corsa, come chi sa di averla fatta grossa, con un altro pupazzo!!! Erano, ovviamente, regali x me (anche se ci giocava di tanto in tanto), ma le segretarie da quel giorno l'hanno guardato male (come giudicarle, povere!)

Un grande. I furti sono stati innumerevoli: una volta persino la punta di un trapano (pesantissima!), calze, sciarpe.... Ora, sul ponte, racconterà le sue gesta.

Let this memory lighten grief...