Mao di Manuela

L’amore non si può descrivere con le stesse parole con cui si descrive il cielo, il mare, le montagne…: è gli occhi con cui guardiamo, è la luce che da colore alle cose….

Mao mio, non troverò mai le parole giuste per ricordarti: il mio pensiero si annega nel dolore quando ci provo.
Mi manchi.
Sei stato la mia famiglia, il mio miglior amico, il mio più sicuro confidente, la mia ispirazione più grande e la forza per andare avanti… Il micio più…, beh, “più” che si possa immaginare: sei sempre stato tu a prenderti cura di me, in realtà. Capivi che ciò di cui avevo bisogno era sentirmi voluta bene per quella che sono e cavolo se non me ne hai voluto di bene! Tutti cercano di cambiarmi, per farmi somigliare di più all’idea che hanno di figlia, amica,… Non tu: mi hai scelta perché ti piacevo così, in fondo. E, giuro, che tu mi abbia scelta come mamma è la cosa più bella che mi sia capitata.
Perché sei andato via?
Come fare adesso senza di te?
So che dal Ponte mi guardi, ma non può bastarmi: aspetto il momento di ritrovarti, per ritrovare anche me stessa, perché tu mi completi e mi rendi una persona migliore.

Grazie per essere stato con me: in fin dei conti, se questo dolore è il prezzo che devo pagare per averti incontrato, preferisco che sia così, piuttosto che non conoscerti per nulla.

Non so descriverlo a parole l’amore, ma ora so che nella mia vita l’amore mi si è presentato con le tue sembianze e, attraverso te, ora guardo e penso e do un senso alle cose.
Avrai sempre un posto speciale nel mio cuore, nella mia mente, nei miei occhi.

la tua mamma
 

Let this memory lighten grief...