Gli amici di IDAG: Danny con Spottie, Roy e Kira
Spottie, Roy e Kira sono i mici della nostra mitica DannyT, che ha insistito a tenerli insieme finché non sono riusciti ad andare d'accordo, anche grazie alla presenza della piccola Kira, che ha agito come elemento di coesione tra i due maschi.
Spottie è stato recuperato il 12 ottobre 1997 da un cassonetto: un topino sporco, inanimato, di circa tre settimane. Più di là che di qua. Nei pressi sopravvive una piccola famiglia felina: come lui, la maggior parte dei mici è nera con cravattino e mutandine bianche. Dubito mamma-gatta scelga i pretendenti con molto rigore! ;) Chi l'ha gettato lì, l'ha ritenuto sicuramente spacciato: era denutrito, disidratato, la zampina posteriore in suppurazione, enterite, congiuntivite, uno zoo di pulci, vermi, acari e rogna... Poco tempo dopo, grazie alle cure del vet e ad un robusto appetito, s'aggirava furtivo per casa un piccolo panterino col pelo lucente, gli occhioni di giada e la strana sindrome del pappaGATTO: come si vede nella foto, quello è il suo modo d'appollaiarsi sulle mie spalle! :)))
Spottie Prrrr... Sì, ho trovato un bel posticino comodo e adesso non mi muovo più, perché? Vuoi prendere anche tu un po' di sole?
Spottie è rimasto lo schivo e solitario signore della casa fino al 27 maggio 1999, quando in piazza, sotto una macchina, scorgo un miciobiondo con occhi d'ambra che miagola disorientato. Randagio no di sicuro: forse perduto o abbandonato, sui 7-9 mesi, non sterilizzato, smagrito ma in discrete condizioni. Aveva solo un'otite. Mentre divora le scorte d'emergenza penso come portarlo dal vet, senza la macchina... Nonostante i patimenti, è più fusto dello Spottino! Dopo un quarto d'ora di coccole e sfregamenti, lo prendo in braccio e andiamo a comprare un trasportino metallico verde scuro, molto intonato al suo colore... Lì mi son fregata, presumo! ;) Non ho più trovato i proprietari. Nessuno l'ha mai cercato. Roy è docilissimo con gli umani, persino quelli in camice bianco... Ma fin dal suo arrivo, continuava ad attaccare violentemente Spottie e disperavo ormai, di riuscire a stabilire una pacifica convivenza fra i due... :((( 
Roy Mmmmm... ma come si sta bene da queste parti, il pavimento è bello fresco e soprattutto bagnato!
Quand'ecco Kira! Era il 10 luglio 1999, sabato pomeriggio. Tornavo dalla farmacia dove avevo acquistato gli antibiotici per Roy, che proprio la mattina era stato sterilizzato. Una pipistrellina brutta di circa due mesi, stanca d'aspettare il ritorno di mamma-gatta, cercava di farsi notare dalla persona sbagliata -sciò sciò- vicino al semaforo. La strada è attraversata dalla ferrovia e purtroppo, fra le erbacce, s'intravedeva una gatta. O meglio, quel che ne rimaneva... :((( Un paio dei randagi adulti della colonia ci osservava da debita distanza: non ho visto cuccioli, in giro. Mentre tentavo di pulirle il nasino incrostato di muco, lei mi guardava, curiosa e sfrontata, con un solo occhietto: l'altro, chiuso dal pus e gonfio. Beh, stavolta niente trasportino! E' andata dal vet dentro una borsetta... :) Pensavo di tenerla il tempo di curarla, l'avevo anche scritto agli a-mici di IDAG: "Questa è piccina, si piazza facile...". Una delle risposte fu: "Sì che si piazza... sul letto, si piazza!" PAROLE SANTE!!! :)))
(DannyT)
Kira Meoww! Adesso l'ho catturato, e il primo che prova a portarmi via il MIO topino preferito dovrà vedersela con me...